Incorsatura della calandra

 

            L’attività può essere condotta solo a calandra ferma, e dopo aver atteso un adeguato periodo di tempo per permettere il raffreddamento della stessa. Nel caso tuttavia si rendesse necessario un intervento di incorsatura della macchina senza aver adeguatamente raffreddato la stessa, occorrerà indossare gli appositi guanti di protezione forniti.

 

L’incorsatura andrà effettuata nel modo seguente:

 

1.      Prelevare la pezza dalla zona di uscita del raddrizzatrama passarla al di sotto della passerella presente davanti alla calandra, sollevando la stessa (senza compiere movimenti bruschi) ed evitando di lasciarla cadere.

2.      Riabbassare la passerella di cui sopra, evitando di lasciarla cadere.

3.      Passare la pezza in corrispondenza dei cilindri di entrata (foto 1), fino a raggiungere la zona di imbocco del cilindro riscaldatore.

 

foto 24

 

4.      Aiutandosi con un cartone, ed evitando di entrare in contatto con il cilindro riscaldatore, spingere la pezza oltre la zona di imbocco dello stesso (vedere figura sotto riportata), fino a far cadere la pezza dalla parte posteriore del macchinario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


5.      Prelevare ora la pezza dalla parte posteriore del macchinario evitando di entrare in contatto con eventuali parti ancora calde e vestire la parte finale della stessa, comprese le faldine di scarico.